1. PROGETTO

Circa una anno fa Maurizio Cortese e Stefano Bonilli si incontrarono davanti ad una pizza napoletana. Maurizio gourmet napoletano e Stefano critico gastronomico navigato iniziarono a ragionare sulla PIZZA, interpretando nel cibo più semplice della nostra tradizione culinaria elementi, peculiarità, rischi e
potenzialità. Dopo un lungo dialogo a due voci, dopo numerose esplorazioni e incontri, nacque l’idea di mettere insieme le tante anime del mondo PIZZA per iniziare un confronto sull’artigianalità della magia della pasta lievitata, stesa, arricchita e cotta al forno.

E’ stato naturale pensare a A’PIZZA: una festa tra amici, non un evento che punti ai grandi numeri, ma un incontro che ricerchi l’alta qualità e l’artigianalità.

L’8 di giugno 2011, nella cornice della Costiera, in un angolo di paradiso baciato dal mare e dal sole, si riuniscono per la prima volta i più grandi pizzaioli italiani e dicono la loro.

A’PIZZA è un progetto di Maurizio Cortese e Stefano Bonilli realizzato con la collaborazione di Cristina Lontananza e Elisia Menduni. 

Ringraziamo per la gentile ospitalità e collaborazione Gennaro Esposito, Luigi Dell’Amura e Giorgio Scarselli.

Ringraziamo tutti i pizzaioli, chef e produttori che partecipano e tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione della festa.

Tutte le illustrazioni sono di Gianluca Biscalchin.

Il logo dell’evento è stato realizzato da Fabio Cremonesi.



Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...